Cura delle Candele
Benvenuti alla pagina dedicata alla Cura delle Candele di Kaos Candles. Qui troverete informazioni dettagliate su come prendersi cura delle nostre candele artigianali per garantire una lunga durata e una fiamma perfetta ogni volta che le accendete.

Conservazione corretta
Per mantenere le nostre candele artigianali in ottime condizioni, conservale in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.

Uso corretto
Posizionare la candela su una superficie piana, resistente al calore ed assicurarsi che la candela sia messa lontana da bambini, animali domestici, da materiali che possano attirare il fuoco e altre fonti calore.
Per la vostra sicurezza, spostare la candela solo quando la fiamma è spenta e la cera è fredda. Rimuovere o rovesciare la cera liquida potrebbe causare lo spegnimento dello stoppino o un suo danneggiamento, pregiudicando il corretto consumo della candela in futuro.

Mantenimento dello stoppino
Per una corretta manutenzione dello stoppino è bene controllarne la lunghezza perché se troppo corto non riuscirà a produrre abbastanza calore per tenere accesa la fiamma, se troppo lungo potrebbe iniziare a produrre fumo.
Si consiglia di mantenere la lunghezza dello stoppino controllata a 0,3/0,5 cm.

Come spegnere la candela
Non soffiare sulla candela per spegnerla: l’aria alimenta il fuoco mentre ciò che lo spegne è proprio la mancanza di quest’ultima; secondariamente perché soffiare sulla fiamma crea del fumo che annienta tutto il profumo acquisito nella stanza.
Con l'aiuto di una pinzetta o con la punta delle forbici immergete lo stoppino nella cera liquida che si è formata; la fiamma si spegnerà immediatamente. A questo punto riportate lo stoppino in posizione verticale.
Seguendo questi semplici passaggi non avrete generato fumo e inoltre lo stoppino sarà perfettamente incerato per la prossima accensione!
Per ulteriori informazioni sulla cura delle candele o per effettuare un ordine, contattateci ora!
Siamo qui per rispondere a tutte le vostre domande e assistervi con qualsiasi esigenza. Non esitate a contattarci.